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CONSORZIO BIM PIAVE - ACCESSO AL PORTALE DEL CENTRO SERVIZI TERRITORIALE

CONSORZIO BIM PIAVE - ACCESSO AL PORTALE DEL CENTRO SERVIZI TERRITORIALE
La Convenzione stipulata tra il nostro Ordine e il Consorzio dei Comuni del Bacino Imbrifero Montano del Piave prevede - per tutti i possessori della password - di poter accedere al Sistema Informativo Territoriale Inter Comunale (S.I.T.I.C.) e di disporre dei servizi innovativi erogati via internet con cartografie aggiornate, pianificazioni urbanistiche, reti tecnologiche.
In particolare: elaborazione della cartografia catastale, cartografia Tecnica Numerica regionale, ortofoto carta, grafi delle vie e numeri civici, pianificazione Urbanistica comunale su base C.T.R. e catastale, reti tecnologiche Acquedotto-Fognatura-Metano e illuminazione Pubblica, altri dati vettoriali minori, di carattere generale.

ADESIONE PER NON POSSESSORI DI PASSWORD
Chi non avesse ancora aderito all'iniziativa e intendesse farlo potrà compilare il modulo di richiesta password in allegato, inviarlo alla segreteria dell'Ordine con la copia del versamento di euro 25,00.
Come prevede la convenzione, l'Ordine trasmetterà in tempi brevi la richiesta di password al Consorzio Bim Piave per l’attivazione del servizio.
Il versamento dovrà essere eseguito esclusivamente mediante bonifico bancario come segue:
importo: euro 25,00
causale: quota accesso portale Consorzio BIM PIAVE (indicare l'anno) - nome e cognome (del titolare della password)
IBAN: IT72B0306911906100000002845 presso INTESA SANPAOLO SPA, FILIALE BELLUNO P.ZZA V. EMANUELE II n.11
intestato a Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Belluno C.F. 80003040252
Eseguito il versamento si prega di comunicarlo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Modulo richiesta password (da inviare alla segreteria dell’Ordine)

RINNOVO ANNUALE PER POSSESSORI DI PASSWORD
Il rinnovo della password dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio di ogni anno, come da indicazioni che perverranno dalla segreteria dell’Ordine.



QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2020 E DOMANDA DI CANCELLAZIONE ENTRO 31/12/2019

QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2020 | SCADENZA 28.02.2020
Si comunica che il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 04.12.2019, ha deliberato di mantenere invariata la quota di iscrizione per l’anno 2020 pari a € 300,00.
Per i neoiscritti la quota è ridotta a euro 210,00 per i primi due anni di iscrizione, purché l’iscritto sia nato successivamente al 31.12.1985.
Se l’iscrizione avviene dopo il 30.06.2020, la quota per il primo anno viene ulteriormente ridotta a euro 120,00 (under 35) e 180,00 (over 35). Farà fede la data della delibera della seduta di Consiglio, in cui verrà consegnato il timbro all’iscritto.
Viene confermata l’esenzione totale della quota per le neo-mamme nell’anno successivo a quello della nascita, anche in caso di adozione. Le colleghe iscritte che vorranno avvalersi di questa agevolazione dovranno presentare richiesta alla segreteria, corredandola con il certificato di nascita (modulistica http://www.architettibelluno.it/images/modulistica/iscrizione/Domanda_esenzione_quota_per_maternita.pdf).
La gestione delle quote avverrà mediante bonifico bancario, il pagamento in contanti potrà essere effettuato presso Banca Intesa San Paolo nelle sole filiali di Belluno in Via Vittorio Veneto 187 e Piazza Vittorio Emanuele II 11 (esente da commissione).
La scadenza per il pagamento, in un’unica soluzione, è fissata al 28 febbraio 2020.
Lettera quota 2020

REGOLAMENTO QUOTE | DELIBERA 18.04.2019
Il pagamento della quota annuale, nella misura stabilita dal Consiglio dell’Ordine, costituisce obbligo per l’Iscritto all’Albo, ai sensi del R.D. 23 ottobre 1925 n. 2537.
Considerato che ogni anno si rileva un numero consistente di iscritti inadempienti, che non pagano o pagano in ritardo il contributo di iscrizione e che tale comportamento è scorretto sotto il profilo deontologico ai sensi dell’art. 4 comma 6 del Codice Deontologico, anche nei confronti dei colleghi che provvedono regolarmente a quanto stabilito dalla legge, al fine di intraprendere un percorso condiviso e coerente con le norme deontologiche professionali, il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 18.04.2019, approva e si dota del Regolamento Quote.
Il mancato versamento della quota, entro il termine del 28.02.2020, prevede le seguenti maggiorazioni (art. 3):
- € 30,00 per pagamenti effettuati entro 60 gg. dalla scadenza;
- € 60,00 per pagamenti effettuati entro 120 gg. dalla scadenza.
Il pagamento oltre il 28.02.2020 della sola quota d'iscrizione non comporta l'automatica regolarizzazione della posizione debitoria dell'iscritto, che è comunque tenuto a saldare nei confronti dell'Ordine tutte le somme dovute secondo il Regolamento.
Regolamento Quote

DOMANDA DI CANCELLAZIONE ENTRO 31.12.2019
Coloro i quali intendessero richiedere la cancellazione dall’Albo, al fine di non pagare la quota 2020, dovranno tassativamente inviare la domanda di cancellazione in marca da bollo da € 16,00 unitamente al gommino del timbro entro il 31 dicembre 2019 alla segreteria dell’Ordine (modulistica https://www.architettibelluno.it/images/modulistica/iscrizione/Domanda_di_cancellazione_.pdf).

 



NOTIZIE 26 | 19

INDICE
OAPPC BL | ORARIO APERTURA AL PUBBLICO MARTEDÌ 10.12.2019
OAPPC BL | SEMINARIO SULLE DISCIPLINE ORDINISTICHE 12.12.2019
CORTINA CULTURA INCONTRA | L'ARCHITETTURA E IL PAESAGGIO 29.12.2019
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OAPPC BL | ORARIO APERTURA AL PUBBLICO MARTEDÌ 10.12.2019
Si comunica che nella giornata di martedì 10 dicembre 2019 la segreteria sarà aperta al mattino -anziché pomeriggio- con orario 10:00-12:00 (per un corso di aggiornamento pomeridiano fuori sede)
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OAPPC BL | SEMINARIO SULLE DISCIPLINE ORDINISTICHE: IL RUOLO E LE RESPONSABILITÀ DELL'ARCHITETTO 12.12.2019
Si ricorda che giovedì 12 dicembre 2019 dalle 15:00 alle 19:00 si terrà l’ultimo Seminario Frontale sulle Discipline Ordinistiche organizzato da questo Ordine a conclusione del triennio 2017/2019.
Il seminario illustrerà:
-le novità relative ad Inarcassa on line e al voto elettronico cui tutti gli iscritti Inarcassa saranno chiamati per la prima volta in occasione delle prossime elezioni 2020;
-la pratica del Tirocinio Professionale post laurea con le esperienze degli studi accreditati;
-le nuove Linee Guida sulla Formazione Obbligatoria Continua e la Deontologia.
Si auspica la più ampia partecipazione.
CFP 4 Discipline Ordinistiche
Iscrizione gratuita entro l’11.12.2019 al link https://morningsun.sgiservizi.cloud/elencoeventionline.asp?1=1&evt=614&ordine=BL
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CORTINA CULTURA INCONTRA | L'ARCHITETTURA E IL PAESAGGIO 29.12.2019
Riceviamo dall’Architetto Daniele Fanteria, Presidente UCEE Bruxelles Dipartimento Architettura e Ingegneria, l’invito rivolto a tutti gli iscritti all’evento “Cortina Cultura Incontra, L’Architettura e il Paesaggio” che si terrà presso il Grand Hotel Savoia a Cortina d'Ampezzo, domenica 29 dicembre alle ore 18:30. Relatori Prof. Arch. Mario Botta – Prof. Arch. Marco Casamonti.
CFP non previsti
Locandina



QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2021 E DOMANDA DI CANCELLAZIONE ENTRO 31/12/2020

QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2021 | SCADENZA 28.02.2021
Si comunica che il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 03.12.2020, ha deliberato di mantenere invariata la quota di iscrizione per l’anno 2021 pari a € 300,00.
Per i neoiscritti la quota è ridotta a euro 210,00 per i primi due anni di iscrizione, purché l’iscritto sia nato successivamente al 31.12.1986.
Se l’iscrizione avviene dopo il 30.06.2021, la quota per il primo anno viene ulteriormente ridotta a euro 120,00 (under 35) e 180,00 (over 35). Farà fede la data della delibera della seduta di Consiglio, in cui verrà consegnato il timbro all’iscritto.
Viene confermata l’esenzione totale della quota per le neo-mamme nell’anno successivo a quello della nascita, anche in caso di adozione. Le colleghe iscritte che vorranno avvalersi di questa agevolazione dovranno presentare richiesta alla segreteria, corredandola con il certificato di nascita (modulistica http://www.architettibelluno.it/images/modulistica/iscrizione/Domanda_esenzione_quota_per_maternita.pdf).
La gestione delle quote avverrà mediante bonifico bancario, il pagamento in contanti potrà essere effettuato presso Banca Intesa San Paolo nelle sole filiali di Belluno in Via Vittorio Veneto 187 e Piazza Vittorio Emanuele II 11 (esente da commissione).
La scadenza per il pagamento, in un’unica soluzione, è fissata al 28 febbraio 2021.
Di seguito la comunicazione inviata a tutti gli iscritti in data 21/01/2021:
QUOTA 2021 scadenza 28.02.2021

REGOLAMENTO QUOTE | DELIBERA 18.04.2019
Il pagamento della quota annuale, nella misura stabilita dal Consiglio dell’Ordine, costituisce obbligo per l’Iscritto all’Albo, ai sensi del R.D. 23 ottobre 1925 n. 2537.
Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine con delibera del 18.04.2019 si è dotato del Regolamento Quote 
Il mancato versamento della quota, entro il termine del 28.02.2021, prevede le seguenti maggiorazioni (art. 3):
- € 30,00 per pagamenti effettuati entro 60 gg. dalla scadenza;
- € 60,00 per pagamenti effettuati entro 120 gg. dalla scadenza.
Il pagamento oltre il 28.02.2021 della sola quota d’iscrizione non comporta l’automatica regolarizzazione della posizione debitoria dell’Iscritto, che è comunque tenuto a saldare nei confronti dell’Ordine tutte le somme dovute secondo il Regolamento.

DOMANDA DI CANCELLAZIONE ENTRO 31.12.2020
Coloro i quali intendessero richiedere la cancellazione dall’Albo, al fine di non pagare la quota 2021, dovranno tassativamente inviare la domanda di cancellazione in marca da bollo da € 16,00 unitamente al gommino del timbro entro il 31 dicembre 2020 alla segreteria dell’Ordine (modulistica https://www.architettibelluno.it/images/modulistica/iscrizione/Domanda_di_cancellazione_.pdf), si chiede di inviare scansione della domanda di cancellazione anche via pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 



NOTIZIE 25 | 19

INDICE
OAPPC BL - FABD | SEMINARIO GREEN DESIGN - L’UTILIZZO DEL PVC NELLA PROGETTAZIONE SOSTENIBILE 28.11.2019
UFFICIO URBANISTICA ASSOCIATO UNIONE MONTANA FELTRINA | EVENTO PRESENTAZIONE PATI 30.11.2019
ORDINE PERITI - BELLUNO TECNOLOGIA | SEMINARIO GLI INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO IN AMBITO IMPIANTISTICO E LA MODELLAZIONE DI DIVERSI CASI STUDIO 04.12.2019
CUP BELLUNO | CONVEGNO IL NUOVO CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA - NOVITÀ FISCALI - 13.12.2019
BIENNALE DI PISA | EVENTI DAL 21.11 AL 01.12.2019
AGENZIA DELLE ENTRATE UFFICIO DEL TERRITORIO | COMUNICAZIONE APPLICATIVO SERVIZI DI PUBBLICITA' IMMOBILIARE
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OAPPC BL - FABD | SEMINARIO GREEN DESIGN - L’UTILIZZO DEL PVC NELLA PROGETTAZIONE SOSTENIBILE 28.11.2019
L’Ordine degli Architetti PPC di Belluno, in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti e l’Associazione PVC FORUM ITALIA (impegnata nella divulgazione dell’utilizzo del PVC e referente nazionale di VinylPlus®, organizzazione europea dedicata alla sostenibilità ambientale del PVC), organizza il Seminario GREEN DESIGN - L’UTILIZZO DEL PVC NELLA PROGETTAZIONE SOSTENIBILE, giovedì 28 novembre 2019, ore 14:30-18:30 presso Sala Berlendis, Park Hotel Villa Carpenada, Via Mier 158 Belluno
CFP 4
Iscrizioni gratuite entro il 25.11.2019 https://architettibelluno.it/formazione-continua-permanente/iscrizione-eventi-formativi
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UFFICIO URBANISTICA ASSOCIATO UNIONE MONTANA FELTRINA | EVENTO PRESENTAZIONE PATI 30.11.2019
I Comuni di Arsié - Lamon - Sovramonte intendono intraprendere la redazione del P.A.T.I. e organizzano un incontro di presentazione e di confronto con i tecnici che operano nel territorio, sabato 30 novembre 2019 ore 09:00, presso la Sala Consigliare del Comune di Fonzaso. Verranno presentati gli obblighi normativi e il percorso da intraprendere per la redazione del Piano Regolatore Comunale ai sensi dell’art. 12 della L. R. 11/2004.
Locandina
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ORDINE PERITI - BELLUNO TECNOLOGIA | SEMINARIO INTERVENTI DI RISPARMIO ENERGETICO IN AMBITO IMPIANTISTICO E MODELLAZIONE DI DIVERSI CASI STUDIO 04.12.2019
L’Ordine dei Periti Industriali e Belluno Tecnologia, con la collaborazione di Master Division Vaillant, organizzano per mercoledì 4 dicembre 2019 il Seminario tecnico “Gli interventi di risparmio energetico in ambito impiantistico e la modellazione di diversi casi studio” dalle ore 14:30 alle ore 18:00 presso l’Aula Corsi di Belluno Tecnologia in Piazza dei Martiri 34 a Belluno.
CFP 3 mediante autocertificazione su iM@teria  (tipologia: formazione erogata da altri ordini collegi=Ordine Periti Industriali)
Iscrizioni gratuita entro il 02.12.2019 ore 12:00 al link https://www.albounicoperind.it/VisualizzaDettaglioCorsoDaEsterno.aspx?idCorso=25181&cdColl=BL&idEnte=0
Locandina
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CUP BELLUNO | CONVEGNO IL NUOVO CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA - NOVITÀ FISCALI - 13.12.2019
Il CUP Belluno organizza per venerdì 13 dicembre 2019 il Convegno “Il nuovo codice della crisi d'impresa - Novità fiscali” dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il Teatro Giovanni XXIII in Piazza Piloni 11 di Belluno.
CFP 4 mediante autocertificazione su iM@teria (tipologia: formazione erogata da altri ordini collegi=Ordine Consulenti del Lavoro)
Iscrizioni gratuita mediante adesione entro il 10.12.2019 via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Locandina
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BIENNALE DI PISA | EVENTI DAL 21.11 AL 01.12.2019
Si trasmette il programma della III Edizione della Biennale di Pisa, UN PROGETTO CULTURALE DI ASSOCIAZIONE LP, LABORATORIO PERMANENTE PER LA CITTÀ, Direttore Alfonso Femia, Pisa Arsenali Repubblicani dal 21.11 al 01.122019
locandina
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AGENZIA DELLE ENTRATE UFFICIO DEL TERRITORIO | COMUNICAZIONE APPLICATIVO SERVIZI DI PUBBLICITA' IMMOBILIARE
L’Ufficio del Territorio di Belluno comunica che alla fine del mese di novembre Sogei effettuerà un intervento di modifica dei sistemi operativi di Conservatoria WEB che comporterà la sospensione dei servizi di aggiornamento e consultazione dei registri immobiliari, sia in ufficio sia tramite la piattaforma Sister (ispezioni on line e trasmissione telematica degli atti), dalle ore 10:30 del giorno 29 novembre 2019. Nella giornata del 2 dicembre 2019, rimarrà inibita l’attività di aggiornamento dei registri immobiliari (accettazione e lavorazione atti telematici e allo sportello nonché lavorazione delle comunicazioni di cancellazione d’ipoteca) che riprenderà regolarmente il giorno successivo (martedì 3 dicembre). Di conseguenza, in data 2 dicembre 2019 gli uffici rimarranno aperti al pubblico per erogare esclusivamente i servizi di consultazione (ispezioni e certificazioni) Si invita a dare massima diffusione tra gli iscritti.
Comunicazione



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